domenica 2 dicembre 2012

SANTAGATAVIVA2004. IL PRIMO SITO DELLA COMUNITÀ SANTAGATESE


-->2/12/12
SANTAGATAVIVA2004.
IL PRIMO SITO DELLA COMUNITÀ SANTAGATESE

 
APPENA NATI, GIA’ UNA LUNGA STORIA.
Dieci anni fa una piccola start-up chiamata Spesanet offriva un forum internet agli amici santagatesi che in quei tempi pioneristici si avventuravano sul web. Nel 2004 quel piccolo forum e il sito che intanto si era sviluppato, confluirono nell’Associazione Culturale Santagataviva.

UN RITORNO ALLE ORIGINI.
Oggi un nuovo nome, SANTAGATAVIVA2004, e un nuovo logo segnalano il cambiamento e il ritorno alla totale indipendenza di questa piattaforma anche dall’Associazione (della quale conserverà comunque in archivio la memoria storica).

UNO SPAZIO LIBERO.
SANTAGATAVIVA2004 attraverso il proprio Sito, il Forum, il Blog, e i propri profili Fb e Twitter, vuole essere una “piattaforma di comunicazione” indipendente, aperta, libera e gratuita; un aggregatore dove tutti possono ritrovare i contenuti santagatesi “interessanti” integrati da nuovi stimoli, riflessioni e approfondimenti, e dove scambiarsi e condividere informazioni e comunicazioni su vari altri argomenti.

UNO SPAZIO APERTO.
SANTAGATAVIVA2004 come un sistema “Wiki”, cresce con il contributo di ciascuno, e resta liberamente fruibile per tutti (non c’è bisogno di registrazione né di dichiarare la propria ”amicizia” per leggere i messaggi e navigare il sito) e vuole rappresentare un punto di riferimento accogliente, comune e condiviso.  Benvenuti.

Nessun commento:

Posta un commento